lunedì, marzo 4

Le Madri Degli Orfani - La Voce Rock di Bergamo

Se il nome vi ha lasciato un po’ di curiosità beh, aspettate di sentire il nuovo Ep!
BY NANA ARIMA


Tutto incomincia nel 2008 quando Logan Laugelli e Jim Mannez incominciano a suonare come duo i loro inediti e qualche cover, entrambi con chitarra e voce, un anno dopo a loro si aggiungono Dario Bertoletti e Saul Pagnoni (rispettivamente batteria e basso) aggiungendo al nuovo gruppo sonorità più rock. Iniziano così un vero e proprio tour che li porta a toccare le città del Nord e del Centro Italia, aprendo concerti a gruppi come i Los Fastidios ed i Plastic Made Sofa all’Amigdala Theatre di Trezzo sull’Adda, ma questi impegni non li hanno distolti dai loro progetti discografici.
Nel 2009 esce LARGO ALLA RETROGUARDIA, un album di 10 tracce registrato da Ronnie Amighetti al Diesel 24062 a Costa Volpino (BG). Testi di Alberto Laugelli e Andrea Manenti.

LARGO ALLA RETROGUARDIA
Mani in alto
Largo alla retroguardia
Lacrima
Chiodo, Converse e Blue Jeans
Marocco spara
Noir
Il processo
Nel mio mare
Quelle sere
Londra

Un anno dopo sono già fuori con il loro secondo album TRA IL MALE E IL PEGGIO,15 tracce registrate sempre da Ronnie Amighetti al Diesel 24062 di Costa Volpino (BG). Testi di Alberto Laugelli e Andrea Manenti.


TRA IL MALE E IL PEGGIO
Società dell'estetica
Fantasmi in soffitta
Budapest
Boa
Piove
Tra il male e il peggio
Filastrocca giù in cantina
Ti odio con tutto il cuore
Psicopassiva
Come petali di rosa
Punk lied von liebe
Libido
Faccio causa a Dio
Mille cose da fare
Frammenti della settimana 51


Ultimo nato tra gennaio e febbraio 2012 è NANI E BALLERINE, un Ep di sei tracce registrato stavolta da Dario Campana a Lo Stanzino di Ghisalba (BG). Testi di Alberto Laugelli e Andrea Manenti.

NANI E BALLERINE
4 Minuti d'odio
Carme infernale (Lettura Esegetica di una Biblica Comedia)
Varietà’
Il lento scorrere
Sacro padano impero
Vado in alto mare


DISCOGRAFIA ASCOLTABILE E SCARICABILE SU: http://soundcloud.com/le-madri-degli-orfani

NANI E BALLERINE E’ SCARICABILE ANCHE SU:




Grande energia musicale e dissacralità nei testi, che si parli di malessere, amore o semplicemente del mondo che ci circonda, questa è la grande forza sia nei live che in studio de Le Madri Degli Orfani. Basta aprire la loro pagina di Soundcloud o di MySpace per farsi trascinare dal loro sound rock con virate elettroniche e punk per lasciarsi travolgere in pieno (nel senso più pieno della parola) dai loro 3 album. NANI E BALLERINE è forse il più dissacrante dei tre, da un urlo di rabbia ad un’insolita esegesi (alquanto veritiera) passando per fotografie di ciò che stiamo vivendo e dell’artista in generale. Una su tutte è VADO IN ALTO MARE ma meritano attenzione anche CHIODO, CONVERSE E BLUE JEANS (LARGO ALLA RETROGUARDIA) e LIBIDO (TRA IL MALE E IL PEGGIO)…









Nessun commento:

Posta un commento